fino a 150.000€ per la tua azienda

Fino a 150.000 euro a fondo perduto per la tua azienda

Sai che puoi ottenere fino a 150.000 € a fondo perduto per la tua azienda?

Non prendiamoci in giro, le attività per eccellere hanno bisogno di grandi idee accompagnate da ingenti fonti di denaro per finanziarle.

Hai speso la tua vita nella realizzazione di una attività che fosse dedita al sociale ma in tutte le iniziative ti sei bloccato davanti ad ostacoli, spesso economici, che non ti hanno fatto curare, come volevi, i dettagli e le sfumature del tuo progetto.

Non per ultimo, l’emergenza Corona Virus ed i provvedimenti di contenimento hanno messo in crisi diversi settori, probabilmente anche il tuo.

Potresti avere la possibilità di risanare i tuoi ambienti, curare nuove attività editoriali, realizzare trasmissioni video o radiofoniche, intraprendere nuove ricerche, acquisire nuove attrezzature sportive, fornire nuovi apparati per il tuo servizio di assistenza o acquisire nuovi materiali.

Probabilmente mentre leggi questo articolo stai annuendo, possiedi grandi idee ma non sai come reperire i fondi per realizzarle: noi possiamo aiutarti.

Ti seguiremo nella presentazione delle pratiche per aderire al “sostegno all’avvio e rafforzamento di attività imprenditoriali che producono effetti socialmente desiderabili e beni pubblici non prodotti dal mercato” che prevede un contributo ottenendo fino a 150.000 €  a fondo perduto per la tua azienda, praticamente il 100% del capitale investito!

Potresti avere i requisiti necessari per approfittare di questa occasione, affrettati nel contattarci prima della scadenza del bando, non pensarci troppo, potremmo non avere più il tempo per presentare la tua domanda.

Investment & fund research, con oltre l’80% di pratiche approvate, ti garantisce il sostegno giusto per la presentazione delle domande, fino all’ottenimento delle agevolazioni.

Per approfondire l’argomento puoi visionare la scheda tecnica o contattarci gratuitamente e senza impegno.

Per essere sempre aggiornato, segui la nostra pagina facebook!

#noiconvoi

Il primo passo per trasformare la tua idea imprenditoriale in una realtà è lo sviluppo di un business plan obiettivo, logico e convincente.

5 punti per la redazione di un Business Plan perfetto

I 5 punti chiave per la redazione di un business plan obiettivo, logico e coinvolgente per trasformare la tua idea imprenditoriale in una realtà.

Che tu stia pensando di avviare una nuova attività o rimodellare un’azienda esistente, questo è il primo passo per la realizzazione del tuo sogno: avere successo dalla tua idea aziendale.

Potrebbe essere un lavoro complesso da fare, per questo abbiamo pensato di aiutarti nella redazione con 5 punti chiave per scrivere il tuo business plan perfetto.

1. Dedica del tempo alla ricerca

Analizza il tuo prodotto, il mercato a cui ti rivolgi e la tua competenza.

Stai per entrare in un settore, devi conoscerlo, analizzare i competitors e conoscere gli acquirenti del tuo prodotto.

Un’attenta ricerca ti aiuta ad individuare i fattori di rischio, analizzare gli errori commessi dalla concorrenza, trovare soluzioni innovative per differenziarsi.

2. Crea un profilo della tua azienda

Il profilo include la storia aziendale, quali prodotti o servizi offri, il mercato di riferimento e il pubblico target. Come risolverai il problema del tuo target e in che modo la tua attività si differenzia dalle altre.

3. Documenta tutti gli aspetti della tua attività

Documenta in maniera dettagliata le spese, i flussi di cassa, le proiezioni del settore, la strategia di localizzazione e gli accordi di licenza. Una buona idea può essere quella di creare grafici e diagrammi per semplificare la lettura di numeri.

4. Predisponi un piano di marketing strategico

Il piano di marketing strategico include diversi obiettivi e le tattiche per raggiungerli:

  • Presentazione di nuovi prodotti
  • Estensione del mercato per i prodotti esistenti
  • Territori da raggiungere per l’azienda
  • Aumentare le vendite di un determinato prodotto, mercato o fascia di prezzo
  • Cross-selling di un prodotto con un altro
  • Stipulare contratti con clienti appetibili
  • Aumentare i prezzi senza tagliare le vendite
  • Affinamento di un prodotto
  • Miglioramento della produzione / consegna di un prodotto

5. Spiega perché ci tieni

Il business plan deve dimostrare che sei appassionato e ti preoccupi della tua attività. Elenca i problemi che speri di risolvere, i valori che vuoi rispettare e i punti fondamentali che ti differenziano dalla concorrenza.

6. Cura i dettagli

Se hai seguito i 5 punti chiave per la redazione del tuo business plan perfetto, il tuo lavoro è finito. Ora hai necessità di rivolgerti a professionisti per la cura nei dettagli del tuo business plan e conoscere gli strumenti per trasformare la tua idea in realtà.

Investment & Fund Research, con oltre l’80% dei progetti approvati, ti aiuta in ogni dettaglio con esperienza e professionalità.

La tua azienda potrebbe avere i requisiti per accedere ad incentivi come Resto al sud, NITO o tanti altri.

Contattaci senza alcun impegno per discutere della tua idea e seguici su facebook per essere aggiornato su tutte le nostre attività.

“Noi con voi”, sempre.

 

Nuove imprese a tasso zero

N.I.T.O.: l’incentivo per il tuo futuro

N.I.T.O. (“Nuove imprese a tasso zero”) è l’incentivo per il futuro di giovani e donne che vogliono diventare imprenditori. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro che può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili.

A chi si rivolge?

Investment & Fund Research può aiutarti nel verificare se hai i requisiti di accesso. Ti aiuteremo nella compilazione della domanda e nella presentazione telematica che sarà valutata in base all’ordine cronologico di arrivo.

Le imprese, alla data di presentazione della domanda, devono essere:

  • Società costituite in qualsiasi forma societaria, incluse anche le società cooperative; la cui compagine societaria è composta, per oltre la metà numerica dei soci e di quote di partecipazione, da soggetti di età compresa tra i 18 e i 35 anni, o da donne;
  • Costituite da non più di 12 mesi alla data di presentazione della domanda di agevolazione;
  • Persone fisiche che intendono costituire nuova società entro e non oltre 45 giorni successivi alla delibera di finanziamento

Quali sono le attività ammesse?

Le iniziative agevolabili possono riguardare i seguenti settori:

  • la produzione di beni nei settori dell’industria, dell’artigianato, della trasformazione dei prodotti agricoli;
  • la fornitura di servizi, in qualsiasi settore;
  • il commercio e al turismo;
  • le attività riconducibili anche a più settori di particolare rilevanza per lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile, riguardanti:
    1. la filiera turistico-culturale, intesa come attività finalizzate alla valorizzazione e alla fruizione del patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico, nonché al miglioramento dei servizi per la ricettività e l’accoglienza;
    2. l’innovazione sociale, intesa come produzione di beni e fornitura di servizi che creano nuove relazioni sociali ovvero soddisfano nuovi bisogni sociali, anche attraverso soluzioni innovative.

 

Cosa finanzia?

Le spese ammissibili alle agevolazioni sono quelle relative all’acquisto di beni materiali e immateriali e servizi rientranti nelle seguenti categorie:

  • Suolo aziendale (nei limiti del 10% dei costi ammissibili);
  • Fabbricati, opere edili/murarie, comprese le ristrutturazioni (nei limiti del 40% per tutte le attività, elevabile a 70% per le imprese operative nel turismo);
  • Macchinari, impianti ed attrezzature varie nuovi di fabbrica;
  • Programmi informatici e servizi per l’Information and Communication Technologies (ICT) (nel limite del 20% dei costi ammissibili);
  • Brevetti, licenze e marchi (nel limite del 20% dei costi ammissibili);
  • Formazione specialistica dei soci e dei dipendenti del soggetto beneficiario, funzionali alla realizzazione del progetto (nei limiti del 5% dei costi ammissibili)
  • Consulenze specialistiche (nei limiti del 5% dei costi ammissibili). L’investimento deve essere realizzato entro 24 mesi dalla delibera, salvo proroga a 30 mesi.

 

Le agevolazioni

Le agevolazioni finanziarie (di importo massimo pari a 1,5 milioni di euro) concedibili sono:

  • Tasso zero, della durata massima di 8 anni e di importo non superiore al 75% della spesa ammissibile, assistito da garanzie reali, acquisibili sui beni agevolati e/o fideiussione bancaria o polizza assicurativa;
  • 25% a carico dell’impresa (risorse proprie e/o finanziamenti da terzi). Il finanziamento va restituito (senza interessi) in 8 anni a rate semestrali scadenti il 30/05 e il 31/10 di ogni anno a partire dall’anno successivo all’ultima erogazione che avviene previa ispezione presso la sede dell’impresa.

 

Perché scegliere noi?

Investment & Fund Research, con oltre l’80% dei progetti approvati, ti aiuta nella presentazione della tua domanda in ogni dettaglio con esperienza e professionalità.

Approfitta subito di questo incentivo per il tuo futuro, richiedi una consulenza gratuita per la tua nuova impresa a tasso zero!

“Noi con voi”, sempre.

Per approfondire l’argomento trattato, visita il sito ufficiale di Invitalia a questo link.

Le 3 buone ragioni per puntare alla formazione

Se ti fosse data la possibilità di scegliere tra due diversi piloti, uno addestrato e l’altro no, quale sceglieresti?

Che tu sia un dipendente, un lavoratore autonomo o un imprenditore, investire nella formazione è il punto cardine per il successo di un’impresa.

Le regole cambiano quotidianamente: i progressi tecnologici stanno rivoluzionando il mondo del lavoro a partire dai requisiti di assunzione.  Scegliere un percorso di formazione professionale ti aiuta acquisire competenze, essere all’avanguardia ed acquisire valore.

Perché puntare alla formazione professionale? Ecco i 3 motivi fondamentali:

1. La maggior parte dei dirigenti aziendali non assumerebbe dipendenti non qualificati.
Non essere preparati alle esigenze aziendali, rende il lavoratore insoddisfatto, rallenta i tempi di realizzazione (e di consegna) di un lavoro rendendo un impresa inefficiente e, molto spesso, perdita di clienti. La carenza di competenze, insomma, è per le aziende una grave minaccia finanziaria.

2. La formazione aumenta la soddisfazione professionale.
Curare la formazione personale alimenta il coinvolgimento negli affari dell’azienda e ne aumenta la fedeltà: il dipendente diventa parte integrante dei processi produttivi, si interessano alle vicende aziendali e vogliono crescere all’interno dell’organizzazione perché si sentono parte di qualcosa di eccitante.

3. Una forza lavoro qualificata fidelizza i clienti.
La decisione di affidarsi ad una azienda è un processo che coinvolge l’emotività, l’efficienza e la professionalità di un prodotto o un servizio fornito. Una prima impressione negativa è difficile da superare, è probabile che il cliente non sarà propenso a dargli una seconda possibilità.

Sei pronta ad iniziare a migliorare ed accrescere le tue competenze?

C’è una buona notizia per te!

Che tu sia un imprenditore che vuole investire nella formazione dei propri dipendenti, un lavoratore autonomo o ti stai affacciando al mondo del lavoro e vuoi sviluppare le tue competenze professionali e culturali, puoi accedere al Voucher di Formazione Donne che prevede un contributo pubblico per il rimborso delle spese di iscrizione ad un corso di formazione professionale.

Se vuoi saperne di più contattaci, saremo lieti di aiutarti ad intraprendere questo nuovo percorso.

 

5 suggerimenti per affrontare il lunedì e migliorare la tua settimana

 

È domenica sera e, dopo un weekend rilassante, mentre stai cenando, la tua serenità è interrotta dal pensiero assillante che domani è …lunedì!

Abbiamo pensato di suggerirti 5 modi per superare piacevolmente il lunedì ed iniziare alla grande la tua settimana.

1. Alzati un’ora prima

Svegliarsi con anticipo, ti consente di fare colazione con calma, di non essere in ritardo e ci aiuta a trovare il tempo per organizzare la nostra giornata con serenità. Ti sembrerà di avere molto più tempo a disposizione e ad essere più calmo e focalizzato sulla settimana da intraprendere.

Se vuoi approfondire questo argomento, ti consigliamo “The Miracle Morning” di Hal Elrod.

2. Scegli la tua colonna sonora

Come dimostrano ricerche e studi psicologici, la scelta della musica influenza l’umore e aiuta ad iniziare la tua giornata alla grande.

Crea la playlist del lunedì da ascoltare al risveglio per predisporre lo stato mentale giusto con cui affrontare la settimana.

Ecco un suggerimento:

3. Migliora la giornata a qualcuno

Gli atti di gentilezza ti faranno stare bene in maniera estremamente rapida e facile!

Offri un caffè, sorridi e fai un complimento alla cassiera, cedi il posto nell’autobus insomma tieniti pronto:

Più sarà gratuito il tuo intervento, più ti farà stare meglio!

 

4. Il rituale del lunedì

Rendi il lunedì un giorno unico: prepara una colazione differente, allunga il percorso che ti porta sul posto di lavoro facendo una passeggiata rilassante, impegnati a leggere un capitolo di un libro che ti piace.

… il lunedì potrebbe diventare il tuo giorno preferito!

5. Organizza la giornata

Prima di iniziare con il lavoro, realizza e controlla la lista delle cose da fare scegliendo quelle che hanno la priorità.

Voucher Formazione Donne

Beneficiari

Possono presentare domanda tutte le donne in età lavorativa con o senza strumenti a sostegno del reddito, in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:

  1. Essere residenti/domiciliati nel territorio della Regione Campania. Le donne non comunitarie devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno alla data di presentazione della domanda;
  2. di aver compiuto 18 anni di età alla data di presentazione della domanda;
  3. di non aver compiuto 50 anni di età alla data di presentazione della domanda;
  4. essere titolari di reddito da modello ISEE familiare per l’anno 2018 fino a € 50.000,00.

I requisiti sopra indicati costituiscono condizione di ammissibilità e devono essere tutti posseduti alla data di presentazione della domanda.

 

Iniziative ammissibili

L’avviso prevede l’assegnazione di un contributo pubblico sotto forma di voucher per il rimborso totale o parziale delle spese di iscrizione ad un corso di formazione professionale personalizzata.
Sono finanziati i seguenti percorsi formativi:

  1. Corsi di formazione erogati da Agenzie formative accreditate dalla Regione Campania, finalizzati al rilascio di qualifica professionale o abilitazione riguardanti profili professionali o figure professionali, finanziati fino ad un massimo di € 1.800,00;
  2. Master di I e II livello, corsi di specializzazione in Italia o in altro paese appartenente all’Unione Europea erogati da: a) Università e Scuole di alta formazione italiane in possesso del riconoscimento del MIUR che le abilita al rilascio del titolo di master; b) Università pubblica di altro Stato comunitario o riconosciuta da autorità competente dello Stato comunitario, Scuola/Istituto di alta formazione di Stato comunitario, pubblico o riconosciuto da autorità competente dello Stato comunitario e da questa abilitato per il rilascio del titolo di master; in tal caso il contributo è fino ad un massimo di € 3.000,00.

Ambito di intervento

Gli ambiti di intervento oggetto dei percorsi formativi ammessi dal presente avviso devono tendere allo sviluppo e al potenziamento delle competenze professionali e culturali delle donne destinatarie al fine di sostenere l’inserimento occupazionale delle stesse con riferimento alle aree tematiche e/o ambiti settoriali chiave nell’ambito della strategia regionale:

  1. settori che offrono maggiori prospettive di crescita ad esempio nell’ambito di: green economy, blue economy, servizi alla persona, servizi socio-sanitari, valorizzazione del patrimonio culturale;
  2. settori e aree disciplinari di cui alla “Strategia di ricerca e innovazione per la specializzazione intelligente” (RIS3) per la Regione Campania (aerospazio, edilizia sostenibile; biotecnologie, salute dell’uomo, agroalimentare; energia e ambiente; materiali avanzati e nanotecnologie; trasporti di superficie e logistica).
  3. promozione e diffusione cultura digitale e più in generale dell’ICT.

La domanda di voucher può riguardare solo percorsi formativi la cui frequenza abbia inizio almeno dal giorno successivo alla data di presentazione della domanda. Non sono riconosciuti voucher per i percorsi, la cui frequenza sia iniziata prima della suddetta data. I corsi, pena la decadenza del voucher, devono essere avviati entro 120 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie e concludersi entro 18 mesi dalla data di avvio.

Tempistica

Prima finestra temporale dalle ore 10.00 del 16/12/2019 fino alle ore 14.00 del 13/01/2020;
Seconda finestra: dalle ore 10.00 del 02/03/2020 fino alle ore 14.00 del 03/04/2020.

Perché scegliere noi?

Investment & Fund Research, con oltre l’80% dei progetti approvati, ti aiuta nella presentazione della tua domanda in ogni dettaglio con esperienza e professionalità.

“Noi con voi”, sempre.

Resto al Sud: Le novità 2020

Resto al Sud: nel 2020 ci sono due importanti novità

Con l’arrivo del nuovo anno, sono due le importanti novità che riguardano gli incentivi Resto al Sud e la loro applicazione sui territori agevolati:

  1. Regime transitorio: la Legge di Bilancio 2020 ha introdotto il regime transitorio in relazione all’estensione dei limiti di età. Pertanto, per il 2019 e fino al 31 dicembre 2020, potrà presentare domanda anche chi possedeva il requisito dell’età (under 46) al 1 gennaio 2019, ossia alla data di entrata in vigore della legge 145/2018 (legge di bilancio 2019). Dal 1 gennaio 2021 invece il requisito d’età dovrà essere posseduto alla data di presentazione della domanda.
  2. Nessun limite di età per 24 comuni dell’area del cratere sismico Centro Italia. Si tratta di 24 comuni su 116 che presentano una percentuale di edifici dichiarati inagibili superiore al 50%. Questa modifica è stata introdotta dalla legge 156 del 12 dicembre 2019 (pubblicata in GU il 23 dicembre 2019) che modifica il DL 123/2019 che aveva esteso Resto al Sud ai comuni del cratere sismico centro Italia.

Perché scegliere noi?

Investment & Fund Research ti segue dalla richiesta da presentare a Invitalia, la compilazione dei moduli, lo studio del business plan, i dettagli per aprire la tua attività all’inaugurazione della tua attività.

“Noi con voi”, sempre.

Contributi a favore delle Micro, Piccole e Medie Imprese Artigiane per l’Attuazione di Processi di Innovazione

A chi si rivolge?

Investment & Fund Research può aiutarti nel verificare se hai i requisiti di accesso. Ti aiuteremo nella compilazione della domanda e nella presentazione telematica che sarà valutata in base all’ordine cronologico di arrivo.

I Contributi a favore delle Micro, Piccole e Medie Imprese Artigiane per l’Attuazione di Processi di Innovazione si rivolgono alle attività con sede legale e/o Unità locale nella Regione Campania.

Le imprese, alla data di presentazione della domanda, devono:

  • Essere regolarmente costituite da almeno 2 anni ed iscritte nella sezione speciale del Registro delle imprese della CCIAA competente;
  • Avere la disponibilità (proprietà, locazione, comodato, etc) dell’unità locale destinataria dell’intervento in Campania o impegnarsi ad averla, alla data di richiesta di I Sal;
  • Possedere capacità economico-finanziaria in relazione al progetto da realizzare (ultimo fatturato = importo finanziamento).

Quali sono le attività ammesse?

Le iniziative agevolabili possono riguardare QUALSIASI settore ad esclusione dei seguenti:

  • pesca e dell’acquacoltura;
  • produzione, commercializzazione e trasformazione dei prodotti agricoli;
  • attività connesse all’ esportazione/importazione verso/da paesi terzi.

I programmi devono riguardare: l’ammodernamento, sviluppo di lavorazioni innovative, riqualificazione e ampliamento dell’attività artigianale, anche con l’apertura di una nuova unità locale.

 

Quali sono gli interventi ammessibili?

  • sviluppo di lavorazioni con utilizzo di nuove tecnologie e materiali;
  • sviluppo di nuove applicazioni di prodotto e design;
  • innovazioni organizzative tramite l’utilizzo delle TLC;
  • azioni di marketing, e-commerce;
  • miglioramento delle performance aziendali (impianti antinquinamento-impianti di produzione energia da fonti rinnovabili etc.) – miglioramento dei livelli di sicurezza negli ambienti di lavoro.

Cosa finanzia?

Il programma di investimento dovrà essere realizzato in 9 mesi.

Spese ammissibili:

  • impianti, macchinari, attrezzature in genere;
  • programmi informatici, brevetti, licenze. Know-how e conoscenze tecniche non brevettate, nel limite del 30% del totale del programma di spesa;
  • servizi specialistici in tema di ICT, marketing e innovazione nel limite del 5% del totale del programma di spesa;
  • spese di ristrutturazione/impiantistica nel limite del 30% del totale del programma di spesa;
  • spese relative al capitale circolante (materie prime, materiali, semilavorati, garanzie) nel limite del 30% del totale del programma di spesa;

Le agevolazioni

La dotazione finanziaria disponibile è pari a 10.000.000 euro.
Il programma di spesa proposto dovrà prevedere spese ammissibili per:

  • importo minimo di € 10.000,00 e importo massimo di € 50.000,00 per le singole imprese al netto dell’Iva;
  • importo minimo di € 50.000,00 e importo massimo di € 250.000,00 per le imprese in forma consortile al netto dell’Iva.

L’aiuto massimo concedibile è:

  • una sovvenzione (fondo perduto) pari al 50% delle spese ammissibili e comunque nella misura massima di € 25.000,00 per le singole imprese.
  • una sovvenzione (fondo perduto) pari al 70% delle spese ammissibili e comunque nella misura massima di € 175.000,00 per le imprese in forma consortile.

Quali sono i tempi?

La modalità di concessione del contributo è una procedura valutativa a sportello, la presentazione dei progetti sarà consentita entro il 03 febbraio 2020.

Perché scegliere noi?

Investment & Fund Research, con oltre l’80% dei progetti approvati, ti aiuta nella presentazione della tua domanda in ogni dettaglio con esperienza e professionalità.

“Noi con voi”, sempre.

Contributi a favore delle Micro, Piccole e Medie Imprese nel settore Commercio per l’Attuazione di Processi di Innovazione

A chi si rivolge?

Investment & Fund Research può aiutarti nel verificare se hai i requisiti di accesso. Ti aiuteremo nella compilazione della domanda e nella presentazione telematica che sarà valutata in base all’ordine cronologico di arrivo.

I Contributi a favore delle Micro, Piccole e Medie Imprese nel settore Commercio per l’Attuazione di Processi di Innovazione si rivolgono alle attività con sede legale e/o Unità locale nella Regione Campania:

  • Micro e PMI, anche in forma consortile (Consorzi e Società Consortili di imprese) nel settore COMMERCIO con codice ATECO 2017 Istat nella categoria G o I 56.00.00 inclusi tutti i sottolivelli.
  • Le Reti di Micro, di Piccole e Medie Imprese (MPMI).

Quali sono le attività ammesse?

Le iniziative agevolabili possono riguardare QUALSIASI settore ad esclusione dei seguenti:

  • pesca e dell’acquacoltura;
  • produzione, commercializzazione e trasformazione dei prodotti agricoli;
  • attività connesse all’ esportazione/importazione verso/da paesi terzi.

I programmi devono riguardare: l’ammodernamento e la riqualificazione dell’attività, anche con l’apertura di una nuova unità locale.

Quali sono gli interventi ammessibili?

  • sviluppo di lavorazioni con utilizzo di nuove tecnologie e materiali;
  • sviluppo di nuove applicazioni di prodotto e design;
  • innovazioni organizzative tramite l’utilizzo delle TLC;
  • azioni di marketing, e-commerce;
  • miglioramento delle performance aziendali (impianti antinquinamento-impianti di produzione energia da fonti rinnovabili etc.)
  • miglioramento dei livelli di sicurezza negli ambienti di lavoro;
  • formazione specialistica per le innovazioni introdotte.

Cosa finanzia?

Il programma di investimento dovrà essere realizzato in 9 mesi.

Spese ammissibili:

  • impianti, macchinari, attrezzature in genere;
  • programmi informatici, brevetti, licenze. Know-how e conoscenze tecniche non brevettate, nel limite del 30% del totale del programma di spesa;
  • servizi specialistici in tema di ICT, marketing e innovazione nel limite del 5% del totale del programma di spesa;
  • spese di ristrutturazione/impiantistica nel limite del 30% del totale del programma di spesa;
  • spese relative al capitale circolante (materie prime, materiali, semilavorati, garanzie) nel limite del 30% del totale del programma di spesa;

Le agevolazioni

La dotazione finanziaria disponibile è pari a 10.000.000 euro.
Il programma di spesa proposto dovrà prevedere spese ammissibili per:

  • importo minimo di € 10.000,00 e importo massimo di € 50.000,00 per le singole imprese al netto dell’Iva;
  • importo minimo di € 50.000,00 e importo massimo di € 250.000,00 per le imprese in forma consortile al netto dell’Iva.

L’aiuto massimo concedibile è:

  • una sovvenzione (fondo perduto) pari al 50% delle spese ammissibili e comunque nella misura massima di € 25.000,00 per le singole imprese.
  • una sovvenzione (fondo perduto) pari al 70% delle spese ammissibili e comunque nella misura massima di € 175.000,00 per le imprese in forma consortile.

Quali sono i tempi?

La modalità di concessione del contributo è una procedura valutativa a sportello, la presentazione dei progetti sarà consentita entro il 03 febbraio 2020.

Perché scegliere noi?

Investment & Fund Research, con oltre l’80% dei progetti approvati, ti aiuta nella presentazione della tua domanda in ogni dettaglio con esperienza e professionalità.

“Noi con voi”, sempre.

Resto al Sud: Crea la tua azienda

Cos’è Resto al Sud?

Al fine di favorire al nascita di nuove attività imprenditoriali condotte da giovani nel Mezzogiorno, l’incentivo Resto al Sud di Invitalia può essere richiesto anche nel 2020.

Resto al Sud è una serie di incentivi fiscali dedicati ai giovani tra i 18 e i 45 anni che intendono aprire una nuova impresa. Le agevolazioni fiscali sono di due tipi e possono coprire il 100% delle spese a fondo perduto e finanziamenti a tasso zero.

Come funziona Resto al Sud?

Investment & Fund Research può aiutarti nel verificare se hai i requisiti di accesso. Ti aiuteremo nella compilazione della domanda e nella presentazione telematica che sarà valutata da Invitalia in base all’ordine cronologico di arrivo.

Il progetto imprenditoriale deve essere accurato e fattibile per essere valutato positivamente e per accedere alle agevolazioni contributo a fondo perduto e a finanziamenti a tasso zero a copertura delle spese effettuate agevolabili con Resto al Sud.

Quali sono i requisiti per accedere alle agevolazioni Resto al Sud?

  • Avere un’età compresa tra i 18 e i 45 anni.
  • Essere residenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e territori terremotati di Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo.
  • Non aver beneficiato negli ultimi 3 anni di altri contributi per l’autoimprenditorialità.
  • Non essere titolari di un’altra attività.
  • Non avere un rapporto di lavoro a tempo indeterminato per tutta la durata del finanziamento.
  • Non essere titolari di partita IVA nei 12 mesi antecedenti alla presentazione della domanda per lo svolgimento di una attività analoga (Per liberi professionisti)

Il finanziamento può essere richiesto dalle società, anche cooperative, le ditte individuali o team di persone che si costituiscono entro 60 giorni dall’esito positivo della valutazione.

Quali spese copre Resto al Sud?

Le spese ammesse dal finanziamento a fondo perduto e a tasso zero sono:

  • Spese per la ristrutturazione o manutenzione straordinaria di beni immobili per un massimo del 30% della spesa totale;
  • Spese per l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature;
  • Spese per l’acquisto di software informatici, servizi per le tecnologie, informazione e telecomunicazione;
  • Spese di materie prime, materiali di consumo, bollette, canoni di locazione, leasing, garanzie assicurative per un massimo di spesa del 20% sul totale.

Perché scegliere noi?

Investment & Fund Research ti segue dalla richiesta da presentare a Invitalia, la compilazione dei moduli, lo studio del business plan, i dettagli per aprire la tua attività all’inaugurazione della tua attività.

“Noi con voi”, sempre.

Scarica la brochure

1 2 3 4 5 6 9